giovedì 26 febbraio 2009

Il mistero dei lettori scomparsi

Nei giorni scorsi i lettori iscritti a questo log sono passati da 41 a 33 (da 13 a 12 per http://cusius.blogspot.com).
Sul momento non mi sono preoccupato eccessivamente, anche perché chiaramente un blogger è libero di seguire (o non seguire) i blog che preferisce. Certo era strana la scomparsa di così tanti blogger tutti assieme.
Possibile avessero deciso di andarsene tutti quanti nello stesso momento?


Poi, grazie a Michele ho scoperto che la misteriosa scomparsa era avvenuta anche su altri blog.
La soluzione è fornita, ancora una volta, dall’amico Dual . Essendosi trattato di un problema tecnico di Google (il secondo in poche settimane, visto che qualche giorno fa per poche ore tutti i link del motore di ricerca risultavano indicati come potenzialmente pericolosi) invito tutti coloro che erano iscritti a verificare la loro iscrizione e, nel caso, rinnovarla.
Lo stesso farò coi blog a cui mi ero iscritto.

Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutti i lettori, vecchi e nuovi di questo blog!

14 commenti:

  1. Anche da me sono spariti nove contatti, alcuni li ho recuperati, altri non ancora... comunque per lo meno questo è un mistero di facile soluzione... io ancora mi sto arrovellando per Ercolino Pestamusi. Non ci dormo la notte da settimane, ormai!!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione ..è capitato anche a me!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Tarkan, quell'enigma è tormentoso...

    @ just Walker: e stamattina è cambiata anche la visualizzazione. per altro mi sembra migliore, perché prima era un po' un macello riuscire a visualizzarli tutti...

    RispondiElimina
  4. a me ne sono spariti una decina o piu'.... mah...vedremo..ora non riesco a visualizzare nulla ma appena si sistemera' controllo la mia iscrizione, come sto facendo in tutti i blog...

    RispondiElimina
  5. Ciao bello!. Non so bene che succede. Google ha bloccatto il mio blog fa 3 settimane. Ora non mi lascia intrare nel blog di miei amici e anche, non posso seguire nessuno. Google non è attualizzando nessun blog e non so che cosa posso fare. Ogni volta che vogilio intrare negli blogs, mi dice "qesto blog non si trova", not found. Sono disesperata.
    Sempre nel mio ricordo.
    Tu non mi vedi, ma io sono qui, leggendo a tutti. Baci

    RispondiElimina
  6. Sì, è capitato a tutti! Anche per me, a entrambi i blog (e sulle prime, il calo di Ragione e sentimento mi aveva dato da pensare: essendo un blog poetico e quindi innocuo!!!!!!). Ma Google in effetti ha avuto un po' di problemi ultimamente (ho sentito anche di un intasamento di Gmail....).

    ;-)

    E' vero, ma si è saputo più niente di Ercolino??? Io sono ancora convinta che sia il ghost writer di Vespa....!!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  7. Da me ne son spariti 4. Ho controllato qui da te e per fortuna sono ancora nella lista^__^! Buona giornata! Anto

    RispondiElimina
  8. Già: anche dalle mie parti, stessa scena.
    Direi che la cosa è collegata alla nuova interfaccia "google friend connect".

    RispondiElimina
  9. Anche a me era successo.. grazie della spiegazione, un po' alla volta riguarderò le mie iscrizioni!!

    RispondiElimina
  10. Il problema è per la maggior parte dei blogger... bisogna solo sperare che ritornino...hehehehe
    Scusa l'invadenza mi sono soffermata e dare un mio contributo...
    Se desideri farmi visita sei il benvenuto e se ti aggrada puoi aggiungerti alla mia box lettori ne sarò onorata...
    Ti lascio una buona giornata ciao ciao

    RispondiElimina
  11. anche a me era successo.... ma pensavo si trattasse di qualcuno che si era scocciato di me....
    eheheheheheheheh

    anche io ora ho deciso di avere blog di cui sono apertamente lettrice fissa, nache se ancora non ho capito come funziona la cosa.... però è inutile essere lettore fisso se poi non si passa fisicamente a leggere.... nel mio blogroll ho tanti che dopo che ho aggiunto il link si sono volatilizzati....capisco i blog sospesi, ma non gli altri....

    RispondiElimina
  12. comunque anche i lettori scomparsi sono un mistero e giustamente tu ne hai parlato....

    questa volta possiamo dire con certezza che il mistero è stato risolto....

    ^______________^

    RispondiElimina
  13. Ho controllato io ci sono....;)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. @ Bruno: in compenso la nuova applicazione mi pare migliore.

    @ Gianna: non capisco il motivo. Nel mio blog roll ci sei.

    @ Silvia: Su Ercolino attendo che Malikà sciolga la riserva e riveli la soluzione. Ultimamente però è più capricciosa del solito...

    @ Anto e Paolo: anche da te mi pare che io ci sia.

    @ brain: hai ragione.

    @ Desi: ^___^

    @ Paola: vengo a vedere.

    @ Pupottina: concordo con te.

    @ Stella: ^__^

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.