venerdì 20 febbraio 2009

Vacanze romane


Le mie brevi vacanze romane non mi hanno permesso di girare in Vespa come Cary Grant ed Audrey Hepburn, ma mi hanno comunque consentito di "incontrare" alcuni amici e amiche blogger che colgo l’occasione per salutare.

Comincio da una vecchia conoscenza di questo blog, la giovanissima mezzelfa Silvia che, mentre aspira al premio Nobel, trova il tempo di aggiornare due blog, parlando di importanti battaglie civili, ma anche di poesia, ragione e sentimento.

La città, incredibilmente sembra pullulare di creature del Piccolo Popolo, perché dopo una Mezzelfa ho incontrato pure un’Elfa tutta intera! La già citata Sara Di Carlo (in arte SaDiCa, ma non pensate male...) è una scrittrice e fotografa con un blog suo ed uno in "condominio" con l’amica Isa.
Le due hanno messo in piedi una bella avventura, ideando, disegnando e scrivendo A6 Fanzine, un progetto che ha coinvolto vari collaboratori. A proposito, è appena uscito l'ultimo numero, il dodicesimo, sfogliabile e scaricabile dal blog.

Amos Gitai si definisce un casertano in esilio volontario a Roma, dove tiene un interessante blog dedicato a cinema e viaggi.

Dual gestisce invece un blog dedicato alla grafica. Se volete abbellire i vostri blog non potete non visitarlo.

Roma è città misteriosa e girovagando per caso mi sono imbattuto nel Segreto della Soglia, tenuto da Strefalga. Un blog davvero interessante e ricco di spunti misteriosi.

Non ho potuto incontrare, invece, un’altra amica, Clelia, temporaneamente a Londra per ragioni di studio e lavoro.

Ora, soddisfatto e pasciuto dopo la magnata che me so' fatto a Rroma, posso tornare a casa...

1. Amor Romae
2. Viaggio a Roma
3. Vacanze romane

12 commenti:

  1. che bello.....mi piacerebbe , un giorno, anche a me conoscere qualche blogger di persona....tra l'altro DUEL è un amico "virtuale" in comune..... :-D

    RispondiElimina
  2. (^_^)

    Si direbbe che Roma sia piena di gente appartenente al Piccolo Popolo, ehhh???!!!!

    Credo che la giovanissima mezzelfa abbia scoperto un mucchio di misteri durante quell'incontro....

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Ah! Lasciare Roma è come perdere un pezzo di sé... ah quanto mi manca! :'(

    RispondiElimina
  4. è quanto hai mangiato?

    quante amicizie utili alle tue indagini del mistero!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Mio padre è Romano,ho i parenti romani....ho il sangue romano...Roma adorabile el cupolone!!ma però adesso sono barese...el barcarolò và!contro corrente!Roma non fà la stupida starsera...damme na mano a faje di de sii!!!!Ciao dolcissimo bel post...serena serata.

    RispondiElimina
  6. ... Non posso far altro che ringraziarti ancora..

    Un nuovo inchino dall'elfa SaDiCa.. e sorrisi da A6 :)

    E' bello conoscere persone nuove... A6 vi invita ad una personalissima guida di Roma :)

    RispondiElimina
  7. Wow, che bello! Sono sicura che sono stati degli incontri interessantissimi! Certo che Roma è prolifica di bloggers!

    RispondiElimina
  8. Vacanze romane è un bellissimo film!

    Piacerebbe anche a me incontrare gli amici blogger :)

    Buon ritorno a casa!

    RispondiElimina
  9. Saluto gli amici blogger romani e no.

    Credo che incontrarsi dal vivo sia giusto e piacevole, prima o poi...

    RispondiElimina
  10. Perche' non mi hai avvisato di questa tua puntatina Romana ti avrei offerto un caffe' con piacere..Grazie per aver citato il mio blog..Roma e' una citta incredibile..

    RispondiElimina
  11. Per una vacanza virtuale un caffé virtuale va benissimo.
    Grazie Dual.

    RispondiElimina
  12. Che peccato non esseresi incontrati... tu nella capitale eterna ... io oberata di cose da fare nella City...
    Per la vespa c'è sempre tempo... anche perchè è il mezo piu idoneo per girare nel traffico romano...

    un abbraccio da Londra

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.