sabato 4 aprile 2009

Aperitivo con l’autore


Una piccola rassegna di aperitivi con l'autore nata dalla passione per i libri di Ambretta Sampietro, redattrice di MilanoNera www.milanonera.com e dei librai Maurizio e Fabrizio Leone della Libreria Leone di Stresa con il supporto della Pro Loco.

Quattro appuntamenti con giallisti che si presenteranno a coppie nei caffè di Stresa il sabato pomeriggio alle 18.00 il 18 e 25 aprile e il 2 e 9 maggio 2009.
Durante gli aperitivi parleranno di sé e dei loro libri, e risponderanno alle domande dei lettori.

Primo incontro sabato 18 aprile a El Gato Negro Café con Paolo Roversi, direttore di MilanoNera che presenterà “Taccuino di una sbronza” (Kowalski) e l'edizione economica di “La mano sinistra del diavolo” (Mursia) con cui ha vinto il Premio Camaiore di letteratura gialla 2007 e Paolo Franchini, varesino, con “ Soprattutto la notte” (Acar).

Il 25 aprile al caffè Embassy toccherà a Matteo Di Giulio, uno dei maggiori esperti italiani di cinema orientale, con il suo romanzo d'esordio “La Milano d'acqua e sabbia” (Frilli) insieme a Massimo Cassani, giornalista de Il Sole 24 ore, di Cittiglio, che presenta “Sottotraccia” (Sironi) con protagonista il commissario Sandro Micuzzi che presto ritroveremo in un romanzo che uscirà a fine anno.

Sabato 2 maggio incontreremo al caffè Pasticceria Bolongaro Andrea Ferrari e Sarah Sajetti entrambi milanesi, Ferrari autore di “Milano A. Brandelli” e “Bravo Brandelli” (Eclissi) e Sarah Sajetti con “Volevo solo un biglietto del tram” (Robin) ambientano a Milano le loro storie.

Il 9 maggio al Caffè Verbanella è la volta di Patrizia Debicke van der Noot, affermata scrittrice di gialli storici supportati da accurate ricerche negli archivi di mezza Europa con “La Gemma del cardinale” (Corbaccio) e della coppia letteraria Lilli Luini, di Angera e Maurizio Lanteri di Albenga che insieme presentano “La forgia del diavolo” (Frilli).

Alla realizzazione della rassegna hanno collaborato anche i redattori di MilanoNera Cristina Balzanelli Zannini per la parte grafica e Andrea Zannini per le presentazioni.
Anche Paolo Franchini, Matteo Di Giulio, Andrea Ferrari, Sarah Sajetti e Patrizia Debicke van der Noot sono collaboratori di MilanoNera www.milanonera.com.

8 commenti:

  1. Interessante.
    Quasi quasi....

    thanks.
    B_week

    RispondiElimina
  2. Ciao sono matteo, passavo di qua per invitarti sul mio blog e magari se tiva fare uno scambio link(mg2revolution.blogspot.com). Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao Alfa! Il link di Milano Nera mi ispirava, così sono andata a vedere... ti segnalo però che Libero dà un problema nel collegamento, nel senso che non appare nessun sito :-(
    PS: Letto tutto, nei prox giorni ti rispondo!

    RispondiElimina
  4. Ciao dolcissimo,voglio augurarti di vero cuore una dolce domenica a te e alla tua famiglia,delle palme.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione Vele, il problema è stato risolto.

    @ Eva: benvenuta!

    @ Matteo: verrò a vedere.

    @ Frufrupina: auguri anche a te e famiglia.

    RispondiElimina
  6. TucaTuca (tuca tu ca tuchi anca mi)5 aprile 2009 alle ore 17:32

    Ciao bel fighino,
    perché non vieni a fare un giretto dentro il mio sito e non mi dici che ne pensi?
    Ti ho tatuato tra i preferiti, sai? Dove? sulla natica destra (la più vicina al cuore)!

    RispondiElimina
  7. Ciao e grazie per la segnalazione! Ho linkato il tuo lago al mio sito.
    A presto, quindi.

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.