domenica 26 aprile 2009

Sorpresa

Diventa famoso www.incopertina.com


Ieri sera ho pensato di fare un'improvvisata a Siamo in Onda, cosa che non mi capitava da un po' di tempo.
Lo Staff di di Siamo in Onda ha deciso di ricambiare la sorpresa, ponendomi in diretta una serie di domande non preparate, complice anche l'occasione del primo anno di vita de Il lago dei Misteri.
Si è così parlato della mia amica Maga, della quale ho descritto la casa piccina, nascosta tra i boschi sulle colline che circondano il lago. Qui prepara le sue tisane, cura gli animali e soprattutto parla con le creature del Piccolo Popolo...
Abbiamo ricordato inoltre Francesca D'Amato, che non esito a definire una delle maggiori esperte mondiali di Dragonologia. Francesca insegna ad allevare i draghi prendendoli da piccoli (farlo quando sono grandi è praticamente impossibile). Ne ho approfittato per lanciare un appello, raccomandando di non abbandonare MAI gli animali presi da cuccioli. Tanto meno i draghi, che abbandonati lungo le strade creerebbero inevitabili problemi al traffico.
Lo scatenato Fulvio, che mi ha "interrogato" con una serie di domande incalzanti, è riuscito alla fine a strapparmi un piccolo "scoop".
Ho infatti rivelato qualcosa di più sulla fantomatica "seconda isola" del lago d'Orta, promettendo che prima o poi pubblicherò una mappa che la raffigura. Ricordo ai nuovi lettori che alla seconda isola non si giunge con normali barche (come avviene per la bellissima Isola di San Giulio) e che difficilmente troverete un barcaiolo disposto a portarvici...
Una bella serata, come sempre, quella a Siamo in Onda, con la presenza di tanti ospiti in studio e in diretta telefonica. Se volete riascoltare la puntata in replica, non vi resta che sintonizzarvi su Puntoradio (anche in streaming su www.puntoradio.mobi) martedì 28 aprile (21.00-24.00).
Potrete ascoltare la pillola di mistero "Vento di libertà", l'intervista e le risposte di Malikà e Pupottina alla domanda "Se dico libertà a cosa pensi?" tra le ore 23.35 e le 23.45 circa.

3 commenti:

  1. Che bella la descrizione della casetta della Maga... ebbene sì, ti confesso che di tutti gli amici misteriosi di Alfa è la mia preferita! Ah, a parte la Villeggiante, eh!!

    RispondiElimina
  2. Giusto, se prendete un cucciolo non abbandonatelo, e se è un drago (che si presume sappia badare a se stesso) non abbandonatelo comunque, almeno vicino a casa mia

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.