giovedì 11 settembre 2008

La fine del mondo – 2 parte (fiuuu)




Alla fine il botto c’è stato.
Decine di bottiglie sono state stappate quando LHC è stato messo in funzione. Scienziati in festa e tutti noi a tirare un sospiro di sollievo. Il mondo è salvo!
Tutti iniziano a pensare ad altro, mentre fioccano i “ve l’avevo detto io!”

C’è però chi si ostina a tirarcela. Il solito guastafeste infatti avverte: attenzione, il vero esperimento non è stato ancora effettuato. Anzi è stato rimandato di qualche giorno, chissà perché, quindi dovremo temere nei prossimi anni questa sorta di spada di Damocle sulla nostra testa…

Insomma la fine del mondo è rinviata. A proposito il prossimo appuntamento, segnatevelo in agenda, è per il 21.12.2012. Siccome però l’argomento è complesso e ho bisogno di un punto di vista scientifico, ho deciso che andrò a fare visita ad una nostra vecchia conoscenza (i miei polmoni già ringraziano, pensando agli ettolitri di fumo passivo che dovranno filtrare…).

Avrei voluto concludere questo post con un video tratto da You Tube, in cui i giovani ricercatori del CERN cantavano un simpatico rap in onore a LHC. Se non che, mentre stavo guardando il video, questo è scomparso (giuro!) e non è più possibile vederlo. Spero VERAMENTE che si tratti solo di un problema tecnico temporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.