martedì 5 agosto 2008

NELLA PANCIA DELLA TORRE

TEATRI ANDANTI 2008
IL CARROZZONE DEGLI ANDANTI

Martedì 05 agosto 2008
CIPPIGUITTI
Ore 21.15 - GRANEROLO

Mercoledì 06 agosto 2008
CIPPIGUITTI
Ore 21.15 -PETTENASCO

NELLA PANCIA DELLA TORRE - giullalerie per grandi e piccini

`Nella Pancia della Torre` è uno spettacolo per un pubblico di tutte le età. Nasce dall`idea di `Il carnevale del giullare`, lo spettacolo laboratorio che da ormai cinque anni la compagnia sta esportando in tutte le scuole della Lombardia e non solo (piu` di 400 repliche) e che vanta collaborazioni stabili con la stagione scolastica della ProLoco di Soncino (Cr) e lo IAT di Castellarquato (Pc).

Nel Medioevo, con la mancanza di un edificio teatrale, la teatralità si diffondeva nella strade, nelle piazze e nelle corti. I giullari, con i loro lazzi e canovacci erano i signori indiscussi di feste e banchetti. Ma chi erano i giullari? Come sapevano intrattenere tutto il popolo, dai sovrani, ai nobili, ai popolani?

Nella Pancia della Torre svela differenti tipologie di giullare: il giocoliere, l`imbonitore, l`acrobata, il puparo, la danzatrice, il mimo, il cantastorie..
Ogni giullare viene presentato con sketch spassosi e coinvolgenti, evoluzioni d`altri tempi e acrobazie pericolanti. Il pubblico è fin da subito chiamato a partecipare a gran voce con motti di spirito o strampalate richieste d`aiuto, fino all`euforia incontrollata, quando alcuni malcapitati spettatori indosseranno le vesti dei giullari e ne proveranno le peculiari abilità.

Per maggiori informazioni:
Teatro delle Selve
Via Carmine 5, Vacciago - 28010 AMENO (NO)
Sede Operativa: SPAZIOTEATRO SELVE - Via Zanotti, 26 - 28010 PELLA (NO)

www.teatrodelleselve.it
info@teatrodelleselve.it
Tel + Fax: +39 0322 96 97 06
Cell. +39 339 66 16 179

1 commento:

  1. amico ho la prima parte della mia storia di paura però voglio primo che lo guardi te per vedere se mi manca qualcosa, solo è la prima parte!!!

    http://mosarella.blogspot.com/2008/07/la-donna-del-carrer-ponent.html

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.