lunedì 14 giugno 2010

L’Arabica Fenice



In questi giorni vi ho condotto in un lungo giro per l’Europa, attraverso biblioteche, testi antichi e misteriosi. Vi ho parlato della Fenice, della magia della scrittura, e dell’amara bevanda giunta dall’Arabia.
Ebbene, è giunto il momento di parlare della Creatura cui i Menestrelli di Jorvik hanno pazientemente lavorato, raccogliendo gli indizi disseminati in questi giorni.

Si chiama Arabica Fenice ed è una rivista letteraria, un bimestrale di sopravvivenza culturale, tonificante per il senso critico e utile digestivo per sopravvivere ai tempi moderni.
Arabica Fenice non è una rivista come le altre. E, per trovarla, non serve a nulla andare in edicola o in libreria. Arabica Fenice ha il suo nido nei caffè, nei bar, e nei pub. Laddove, un tempo, nascevano le discussioni e le dissertazioni letterarie... Laddove tutto questo sta tornando, grazie ad Arabica Fenice.


La presentazione ufficiale della rivista avverrà mercoledì 16 giugno, alle ore 19 presso Il Cortile Cafè a Novara.

Se volete sapere in che modo verrà presentata e che parte ha avuto il sottoscritto in questa letteraria congiura dovrete seguirmi ancora domani, ma preparatevi ad un’Arabica serata…

2 commenti:

  1. non la conoscevo
    buon inizio settimana ^_____________^

    RispondiElimina
  2. nome geniale ..... miaoauguri che abbia un sucesso pari all'aroma e lunga vita come l'animale mitico del nome. Fffffffrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.