venerdì 30 ottobre 2009

Streghe in Onda


Domani sera a Siamo in Onda, il talk show di Puntoradio che viene trasmesso il sabato sera dalle 21 alle 24 (in replica il martedì) si scateneranno le streghe. L’intera trasmissione, nella notte di Halloween sarà dedicata infatti a queste inquietanti figure, presenti in tutte le culture del mondo.
Naturalmente il vostro Alfa non poteva sottrarsi al richiamo da esse esercitato e ha pensato di scrivere una nuova inedita Pillola di Mistero che sarà letta domani sera a Siamo in Onda.
Se volete qualche anticipazione potete visitare domani mattina la Bottega del Mistero che ho aperto sul blog di Siamo in Onda.

Voglio confessarvi una cosa: in vita mia ho incontrato realmente (almeno) una strega. Lo era per sua stessa ammissione e abbiamo discusso a lungo della sua visione sciamanica del mondo. Era sui cinquanta, credo, ormai sfiorita sebbene non avesse completamente perso la sua originaria esotica bellezza. La definirei una strega buona, una di quelle donne che aiutano, o quanto meno tentano di farlo, gli esseri umani a curarsi in situazioni dove il sistema sanitario è latitante o assente.
Ne ho incontrata un’altra però, una che parlava poco e mi guardava in modo sospettoso, una che non ha mai detto di essere una strega, ma di cui conservo un ricordo angoscioso. Era bionda, aveva occhi di ghiaccio e potrei definirla decisamente bella. Tuttavia quello che vidi nel giardino della casa dove si trovava mi mise addosso un’inquietudine tale da farmi desiderare di allontanarmi da quel luogo in tutta fretta.

Ora, dandovi appuntamento a domani sera per la Pillola di Mistero, vi lascio con il quesito posto dallo staff di Siamo in Onda. Le vostre risposte saranno lette in diretta domani sera alla radio.

Chi, o cosa, vi ha stregato?

4 commenti:

  1. Mamma che brividi... Ma cosa c'era nel giardino della strega dagli occhi di ghiaccio?

    Panamon Rn+

    RispondiElimina
  2. Fin da bambina sono sempre stata stregata dai gatti, con i loro grandi occhi enigmatici e le pose da divinità egizie.
    Ovviamente, il loro fascino elegante e misterioso tende a diminuire non appena si avventano come tornadi sulla ciotolina della pappa! ;P

    PS: Ho appena scritto anch'io un raccontino su Halloween ^___^

    RispondiElimina
  3. Ci sono opere d'arte che affascinano ad ogni sguardo, canzoni che emozionano ad ogni ascolto, libri che trasportano in luoghi e situazioni che sognamo o che non avremmo mai sognato.
    Chi mi ha stregato? Vari artisti le cui opere mi "catturano" all'infinito! Stregata dalla concorrenza ma anche da me stessa...

    RispondiElimina
  4. forse in vita mia sono rimasta stregata soltanto una volta da Nicholas Cage ... per il resto sono io la strega

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.