domenica 25 ottobre 2009

Lavori in corso

Da Tempi moderni (1936) di Charlie Chaplin

Per facilitare l’orientamento dei lettori che si sono aggiunti negli ultimi tempi, riassumo in questo post le collaborazioni creative sviluppate da “Alfa dei Misteri”.

Il Lago dei Misteri è un blog di racconti, leggende, storie raccontate dagli ubriachi nelle osterie e di cialtronesche invenzioni che ruotano attorno al lago d'Orta. Talora vi potete trovare anche notizie e racconti storici, ma se cercate la Verità, qualunque sia quella che v’illudete di trovare, avete sbagliato indirizzo.

Immagini del Lago d’Orta. L’autore non è un fotografo né aspira ad esserlo, ma si diverte a raccontare in immagini un suo diario fotografico sentimentale che ha per oggetto il Cusio e i suoi vicini.

Siamo in Onda è il talk show radiofonico di Puntoradio. Va in onda, in diretta, tutti i sabati sera (dalle 21 alle 24) ed in replica il martedì sera. Ogni puntata ha un tema portante, attorno a cui ruotano gli interventi di numerosi ospiti: cantanti, attori, scrittori, ecc. Come per le passate edizioni, durante la stagione 2009/10 verranno lette alcune Pillole di Mistero scritte da Alfa. La trasmissione è ascoltabile anche in streaming su
www.Puntoradio.net

Le Pillole di Mistero sono pubblicate, oltre che su il Lago dei Misteri anche sul blog di Siamo in Onda sotto le etichette “misteri” e “leggende”.

Il Lago dei Misteri su You Tube è un canale che ospita le Pillole di Mistero video, realizzate utilizzando l’audio delle storie lette a Siamo in Onda.

La Bottega del Mistero è un piccolo spazio gestito da Alfa sul blog di Siamo in Onda. La rubrica La Bottega del mistero è pubblicata il sabato mattina e ruota attorno ai temi della puntata, trattati sotto il profilo più “misterioso”.

I Misteri a quattro mani sono una collaborazione creativa con Vele di "Colorare la vita". Le storie ruotano attorno alla figura della “Villeggiante”, una giovane indagatrice di misteri.

Alfa si aggira anche su Facebook anche attraverso un gruppo ed una pagina pubblica dedicati al Lago dei Misteri.

Parole al vento è il libro che contiene il meglio di Siamo in Onda. L'antologia di racconti è curata da Fulvio Julita, Fabio Giusti e Tineke Everaarts ed il ricavato è devoluto a favore di AGBD Arona - Associazione Genitori Bambini Down. Nel libro sono presenti alcune delle Pillole di Mistero lette durante la trasmissione.


Finito? Non proprio. Esistono altri progetti "top secret" che vengono sviluppati in un laboratorio sotterraneo sulla “Seconda Isola”. Progetti di cui non vi parlerò, almeno per il momento.
Ora, o meglio la prossima volta, vi parlerò invece degli amici di Alfa...

Lago dei Misteri.

10 commenti:

  1. E un baedeker ci voleva,con tutti gli interessi che hai ..... bravo.
    ho sentito il programma, e i miagoliiii, che però vengono m,eglio a me, ma io sono un gatto , non c'è partita eh eh eh.
    Buona domenica alfoso miaooooo

    RispondiElimina
  2. Grazie per il riassunto da una nuova ma già affezionata lettrice...

    RispondiElimina
  3. Ciao Alfa, volevo avvisarti che il link di Puntoradio non funziona :(

    Per il resto, riassunto molto utile. La giovane indagatrice del mistero ringrazia e non vede l'ora di tornare su queste frequenza ;)

    RispondiElimina
  4. fai bene ad istruire i nuovi arrivati, l'universo Alfa è intricatissimo...
    buona serata domenicale

    ^____________^

    RispondiElimina
  5. @ Felinità: no, non c'è partita.

    @ Anna: sono contento!

    @ Vele: sistemati, grazie per la segnalazione. Credo che la giovane indagatrice del mistero tornerà presto.

    @ Pupottina: ed è solo la punta dell'iceberg... ;)

    RispondiElimina
  6. A questo punto mi sorge solo una domanda: ma trovi il tempo anche per dormire?
    Comlimenti per riuscire a seguire tutte queste iniziative e tutte in modo ottimo

    RispondiElimina
  7. @ Giardigno: c'è un trucco, una cosa aiuta l'altra e spesso si sostengono a vicenda. Quindi non devo portarle avanti tutte assieme.

    @ Tenar: come ti ho scritto sono stato morsicato da un ragno e non riesco più a dormire molto, così passo le notti scrivendo...

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.