domenica 11 settembre 2011

Dieci anni fa

Per non dimenticare

7 commenti:

  1. Sono immagini che tutti ci portiamo nella memoria... non come un anonimo fatto storico, ma come qualcosa che ha segnato tutti nel profondo.

    RispondiElimina
  2. Un giorno che ha cambiato la Storia.

    Un pensiero alle vittime del peggior attentato di tutti i tempi e per quelle indirette delle due guerre che ne sono scaturite.

    RispondiElimina
  3. ci sono giorni nel nostro ricordo che sappiamo per sempre dov'eravamo e cosa facevamo mentre subivamo la notizia, perchè sono eventi che segnano tutti, il cui dolore è universale, in cui tutti ci siamo sentiti per una volta vicini, uniti,in cui la stporia di altri è diventata anche una tragedia personale per un senso di comunanza. Impossibile dimenticere, necessario ricordare.

    RispondiElimina
  4. L'importante è non dimenticare mai momenti storici come questi che ci devono tenere uniti.

    Reyjam.

    RispondiElimina
  5. Non si può e non si deve dimenticare!
    Oggi a Torino si è concluso il 18° raduno nazionale dei vigili del fuoco, in quel tragico 11 settembre di dieci anni fa ci furono diciotto pompieri italo-americani che persero la vita nel tentativo di soccorrere gli sventurati delle twin towers...

    RispondiElimina
  6. riccordo cosa facevo in quei tempi, quando vedevo lo che sucedeva nelle "torres gemelas" mi pareva una scena dun film di hollywood, quanta gente morta. un saluto, queste cose non si possono dimenticare mai.

    RispondiElimina
  7. Ricordo benissimo quel giorno. Lavoravo in una grande ditta genovese ed ero in ufficio. Un mio collega, da internet ci teneva aggiornati, non riuscivo a capire se era vero o una bufala.
    Non dimentichiamo mai.

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.