venerdì 18 dicembre 2009

Il colore viola


A Siamo in Onda domani sera, sfidando la malasorte, si parlerà del colore viola. Potete rispondere anche al quesito della serata:
Qual è la cosa più viola che abbiate mai visto?

I commenti migliori saranno letti in diretta.

8 commenti:

  1. Un'estate quando ero in vacanza a Roma, dai miei nonni, come tutti gli anni; mio nonno cadde dalla bicicletta. Se la cavò fortunatamente senza nulla di rotto, ma gli rimasero dei grossi ematomi sulla spalla per molti giorni. Questi erano di un colore violaceo molto intenso.
    Lo so che non è un bel ricordo legato a questo colore, che mi piace molto, e forse non è la cosa più viola che ho visto però è quella che mi è rimasta più impressa nella mente.
    Buon weekend ^__^

    RispondiElimina
  2. La cosa più viola che io abbia mai visto... domanda difficile... mooolto difficile... la cosa più viola, ma proprio viola... ahhh, ci sono! La cosa più viola che ho visto è... la mia stanza!!!! Pareti, armadio, letto sono rigorosamente di colore viola!!!!!! Non per niente è il colore che preferisco...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Il cappottino imbottito della mia bimbetta di 2 anni. Lei lo adora talmente tanto che se potesse lo userebbe anche come pigiama!

    RispondiElimina
  4. Non so se sia la cosa più viola che abbia mai visto... ma la mia prima bici era viola, e quel colore ce l'ho stampato in mente da sempre, perchè quel regalo me l'ero veramente sudato :) E poi certi particolari vissuti da piccoli rimangono molto vividi.

    (PS: ti ho citato nel mio ultimo post)

    RispondiElimina
  5. un orribile maglione di un collega.
    Pare si usi il viola, ma a me personalmente fa schifo indossato dagli uomini...

    RispondiElimina
  6. un vestito in maglia che ho acquistato recentemente e che mi sta d'incanto ;-)

    RispondiElimina
  7. Oh caspiteronzola! Il viola è un colore che mi piace moltissimo ma non mi viene in mente nulla che, per me, lo rappresenti in modo speciale. Eppure se mi piace tanto ci sarà una "botta di viola" che mi ha catturata... magari è semplicemente merito del buon profumo delle viole mammole, che adoro da sempre!

    RispondiElimina
  8. una rompicoglioni, una hippie tutt'intera vestita di viola, vesti e accessori tutti viola, pelosissima, che voleva diventare mia amica. come siamo riusciti a scacciarla l'ho scritto qui: http://ruphus.wordpress.com/2009/12/14/settimana-enigmistica-nuova-di-zecca/

    ciao

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.