martedì 3 marzo 2009

Misteri a quattro mani

L'idea alla base dei Misteri a quattro mani” è la collaborazione di "Alfa dei Misteri" con altri bloggers per la stesura di racconti sul tema delle leggende, della storia dei misteri. Con un piede sul Lago d'Orta ed uno altrove.

Il racconto pubblicato ieri, “un difficile pomeriggio per il Filosofo” vede l’ingresso sulla scena del Lago dei Misteri di un nuovo personaggio, la Villeggiante, che tornerà certamente a visitarci in futuro.

L’idea della “Villeggiante” è nata dalla collaborazione con Ivana (detta Vele o anche Ivy) un’amica blogger che condivide la passione per le leggende. Di esse scrive talora nel suo blog “Colorare la vita”, che vi invito a visitare.

Assieme abbiamo ideato questo nuovo personaggio e scritto la storia pubblicata ieri, che verrà ulteriormente sviluppata mediante nuovi racconti.

Non voglio anticiparvi altro, ma nel ringraziare Vele (che invito a commentare questa esperienza dal suo punto di vista) vi segnalo che i racconti della “Villeggiante” compariranno anche sul suo blog e saranno accompagnati da approfondimenti sui misteri della città di Milano, che compariranno nei racconti.

8 commenti:

  1. Caro Alfa, ne approfitto subito per ringraziarti di avermi contattata per il progetto, per la pazienza e la bravura che hai messo in questo primo racconto!
    Ho appena scritto un post anch'io sull'iniziativa, una breve premessa completata dal racconto. Buona lettura a tutti gli amanti del mistero!

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre in trepidante attesa di ulteriori sviluppi...

    RispondiElimina
  3. che forte......ottima iniziativa cosi il mistero si amplia.....

    RispondiElimina
  4. Viva i misteri.

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente,stai tranquillo tutto ok...semplicemente sei un amico...semplicemente vi voglio tutti bene.Serena giornata.

    RispondiElimina
  6. @ Vele: ^___^

    @ Tarkan: li avrai, Tarkan, li avrai.

    @ Bruno: il lago dei misteri si espande.

    @ Pupottina: ^___^

    @ Lario3: sempre vivano!

    RispondiElimina
  7. Buona collaborazione ^___^
    Complimenti a te e Vele!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.