lunedì 24 maggio 2010

Tutti insieme nei boschi della torta in cielo… inseguendo la fantasia




Parte a Omegna un calendario di animazioni primaverili/estive in compagnia degli animatori del Parco della Fantasia, delle guide naturalistiche del Verbano Cusio Ossola e dell’associazione Benessere e buonumore: proposte per famiglie. bambini, genitori e nonni interessati a trascorrere insieme una giornata all’insegna della creatività e della favola all’aria aperta.
Attraverso percorsi emotivi e di orientamento cercheremo di entrare nello spirito della favola con un approccio naturalistico e di esplorazione del territorio, sul magico sfondo del parco naturalistico de “I giardini della torta in cielo”, un pittoresco balcone che si affaccia sul lago d’Orta.
Un percorso a tappe, un gioco da 007 con indizi, porterà piccoli e grandi a ricostruire una ricetta fantastica, il cui risultato è tutto da scoprire; una ricetta particolare… elaborata in una cucina extraterrestre, dove non si mangia, ma si gusta un sano divertimento; i piccoli esploratori dovranno prendersi cura dei genitori guidandoli nel percorso creativo che si cercherà di vivere.
“La torta in cielo”, titolo di una famosa opera rodariana sarà il risultato del miscuglio di esperienze che la giornata andrà a proporre, ognuna delle quali vissuta in modo diverso grazie alla messa in gioco della plurisensorialità: scoprire il territorio e le sue bellezze con “gli occhi” dei 5 sensi.

L'iniziativa si svolge per 5 domeniche: 18 Aprile, 30 maggio, 27 giugno, 25 luglio, 22 agosto.

Per informazioni e prenotazione rivolgersi al nr. 0323/887233 o 0323/866141,
www.rodariparcofantasia.it ; parcorodari@comune.omegna.vb.it;
benessere-buonumore@alice.it;
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0323/866141
mauro.caldera@comune.omegna.vb.it

2 commenti:

  1. Bello! Mi sa che sono un po' cresciutella, ma divulgherò l'iniziativa ai pargoli degli amici

    RispondiElimina
  2. Che bella iniziativa! Anche io divulghero', se per te va bene! :D

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.