giovedì 9 aprile 2009

Come aiutare le vittime del terremoto

Nel fiorire di iniziative a favore dei terremotati, il rischio di creare grande confusione è enorme.

Per questo motivo vi segnalo i link di alcuni siti che forniscono informazioni chiare su cosa è possibile fare.

Colgo l’occasione per raccomandare nuovamente la massima cautela nei confronti di improvvisati raccoglitori di fondi e di evitare iniziative autonome che possono finire con l’essere soprattutto d’intralcio alla macchina dei soccorsi.

Ricordate: soprattutto nella gestione delle emergenze l’organizzazione è la prima regola.

http://www.protezionecivile.it/


La Voce.it


Repubblica


Su Facebook


Ansa


Molti amici blogger si stanno mobilitando per segnalare a loro volta i siti e i numeri a cui rivolgersi. Non mi è possibile citarli tutti, ma vi consiglio di tenere d’occhio il blog roll a destra.

1 commento:

  1. Io nel mio blog ho segnalato il numero per gli sms legati a Win, vodafone e Tim

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.