domenica 31 gennaio 2010

Roccaforte in Onda


Grandi emozioni ieri sera a Siamo in Onda.
In primo luogo perché una lunga amicizia virtuale nata nella blogosfera mi ha portato finalmente ad incontrare Bruno, un amico blogger dei più “antichi” tra quanti frequentano questo blog.



In secondo luogo perché ho potuto incontrare ed ascoltare dal vivo il suo gruppo musicale, i Roccaforte, una rock band alessandrina che ha rifiutato la strada della cover band per intraprendere quella più impegnativa di scrivere propri pezzi. Di loro avevo parlato più di un anno fa in questo post.

Avevo già avuto modo di ascoltare il loro CD “Per volontà del Re”, ma devo confessare che ascoltarli live nella piccola cabina di regia di Siamo in Onda è un’esperienza davvero memorabile. Un mini concerto con alcuni dei brani più significativi del gruppo, eseguiti live per un pubblico quasi pari ai cinque musicisti è qualcosa di davvero particolare. Per averne un’idea, immaginate di essere nella vostra stanza e di avere lì di fronte una band musicale che suona per voi. La differenza, però, è che in radio sai che dall’altra parte dell’etere e delle connessioni internet che portano la musica e le parole di Siamo in Onda in ogni parte del web, c’è in ascolto un vasto pubblico, che condivide con te quelle emozioni.
Se non conoscete la musica dei Roccaforte vi consiglio di visitare il loro sito www.roccaforte.it da dove è possibile scaricare liberamente e gratuitamente i loro album, e il loro blog http://roccaforte.blogspot.com



Concludo con alcune altre foto della serata (altre le potete vedere su Facebook), davvero molto calda e piena di emozioni, anche per la presenza di tanti altri amici che non vedevo da tempo e che ho potuto incontrare nuovamente, sempre sulle note dei Roccaforte.



6 commenti:

  1. Ho ascoltato alcune loro canzoni. Non sono niente male!
    Ma di dov'è Punto Radio?

    RispondiElimina
  2. Puntoradio ha la sua sede a Fontaneto d'Agogna, nella zona industriale.

    RispondiElimina
  3. Grazie Alfa
    è stata una serata BELLISSIMA. Finalmente ci siamo conosciuti e soprattutto ho scoperto che hai un volto :-).
    SIAMO IN ONDA è una trasmissione straordinaria, un mix di tantissimi ospiti e argomenti. Un salotto di amici, cordiali, simpatici ... uno di quei posti che quando si viene via rimane la malinconia nel cuore ......
    Un enorme grazie a te e a tutto lo staff con l'augurio di poter ritornare per trascorrere un'altra serata insieme.

    RispondiElimina
  4. ero febbricitante, ma ho ascoltato la trasmissione ...
    bella serata in musica!!!

    RispondiElimina
  5. Non c'ero uffi, ma recupero Martedì, intanto andro con calma a curiosare sul loro sito, miaooo

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...

Post più popolari

"Di un fatto del genere fui testimone oculare io stesso".

Ludovico Maria Sinistrari di Ameno.