Questo è un blog di racconti, leggende, storie raccontate dagli ubriachi nelle osterie e di cialtronesche invenzioni che ruotano attorno al lago d'Orta. Se cercate la Verità, qualunque sia quella che v’illudete di trovare, avete sbagliato indirizzo.
Pagine
▼
lunedì 27 aprile 2009
Niente è gratuito
Le leggende ci insegnano che ogni cosa ha un prezzo.
Pillola di Mistero letta a Siamo in onda il 14 marzo 2009.
Mi leggerò con calma il tuo blog strada facendo, ma gia all'inizio mi affascina molto. Ci sono stata sul tuo lago...ormai 13 anni fa, quando per lavoro abitavo nella zona di Novara e ne ho uno splendido ricordo, l'isolotto (San Giulio ? o dico una castroneria? dove mi immaginavo le suorine di clausura fare le loro vite da prescelte recluse) comprai una sottoveste candida delicatamente ricamata da un antiquario, se non ricordo male. Chissà, magari apparteneva ad una ninfa del lago ? Grazie per essere passato dal mio blog, ho ricambiato la visita volentieri perchè sono curiosa di "storie" e penso che ripasserò spesso!
eh, sì, anche nella vita reale, non solo nelle leggende, abbiamo molte cose in comodato d'uso ...
RispondiEliminabuon inizio settimana
In questo video hai messo un'immagine della Victoria Frances!! Mitica|
RispondiEliminaMi leggerò con calma il tuo blog strada facendo, ma gia all'inizio mi affascina molto.
RispondiEliminaCi sono stata sul tuo lago...ormai 13 anni fa, quando per lavoro abitavo nella zona di Novara e ne ho uno splendido ricordo, l'isolotto (San Giulio ? o dico una castroneria? dove mi immaginavo le suorine di clausura fare le loro vite da prescelte recluse) comprai una sottoveste candida delicatamente ricamata da un antiquario, se non ricordo male.
Chissà, magari apparteneva ad una ninfa del lago ?
Grazie per essere passato dal mio blog, ho ricambiato la visita volentieri perchè sono curiosa di "storie" e penso che ripasserò spesso!