Pagine

sabato 4 aprile 2009

Aperitivo con l’autore


Una piccola rassegna di aperitivi con l'autore nata dalla passione per i libri di Ambretta Sampietro, redattrice di MilanoNera www.milanonera.com e dei librai Maurizio e Fabrizio Leone della Libreria Leone di Stresa con il supporto della Pro Loco.

Quattro appuntamenti con giallisti che si presenteranno a coppie nei caffè di Stresa il sabato pomeriggio alle 18.00 il 18 e 25 aprile e il 2 e 9 maggio 2009.
Durante gli aperitivi parleranno di sé e dei loro libri, e risponderanno alle domande dei lettori.

Primo incontro sabato 18 aprile a El Gato Negro Café con Paolo Roversi, direttore di MilanoNera che presenterà “Taccuino di una sbronza” (Kowalski) e l'edizione economica di “La mano sinistra del diavolo” (Mursia) con cui ha vinto il Premio Camaiore di letteratura gialla 2007 e Paolo Franchini, varesino, con “ Soprattutto la notte” (Acar).

Il 25 aprile al caffè Embassy toccherà a Matteo Di Giulio, uno dei maggiori esperti italiani di cinema orientale, con il suo romanzo d'esordio “La Milano d'acqua e sabbia” (Frilli) insieme a Massimo Cassani, giornalista de Il Sole 24 ore, di Cittiglio, che presenta “Sottotraccia” (Sironi) con protagonista il commissario Sandro Micuzzi che presto ritroveremo in un romanzo che uscirà a fine anno.

Sabato 2 maggio incontreremo al caffè Pasticceria Bolongaro Andrea Ferrari e Sarah Sajetti entrambi milanesi, Ferrari autore di “Milano A. Brandelli” e “Bravo Brandelli” (Eclissi) e Sarah Sajetti con “Volevo solo un biglietto del tram” (Robin) ambientano a Milano le loro storie.

Il 9 maggio al Caffè Verbanella è la volta di Patrizia Debicke van der Noot, affermata scrittrice di gialli storici supportati da accurate ricerche negli archivi di mezza Europa con “La Gemma del cardinale” (Corbaccio) e della coppia letteraria Lilli Luini, di Angera e Maurizio Lanteri di Albenga che insieme presentano “La forgia del diavolo” (Frilli).

Alla realizzazione della rassegna hanno collaborato anche i redattori di MilanoNera Cristina Balzanelli Zannini per la parte grafica e Andrea Zannini per le presentazioni.
Anche Paolo Franchini, Matteo Di Giulio, Andrea Ferrari, Sarah Sajetti e Patrizia Debicke van der Noot sono collaboratori di MilanoNera www.milanonera.com.

8 commenti:

  1. Interessante.
    Quasi quasi....

    thanks.
    B_week

    RispondiElimina
  2. Ciao sono matteo, passavo di qua per invitarti sul mio blog e magari se tiva fare uno scambio link(mg2revolution.blogspot.com). Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao Alfa! Il link di Milano Nera mi ispirava, così sono andata a vedere... ti segnalo però che Libero dà un problema nel collegamento, nel senso che non appare nessun sito :-(
    PS: Letto tutto, nei prox giorni ti rispondo!

    RispondiElimina
  4. Ciao dolcissimo,voglio augurarti di vero cuore una dolce domenica a te e alla tua famiglia,delle palme.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione Vele, il problema è stato risolto.

    @ Eva: benvenuta!

    @ Matteo: verrò a vedere.

    @ Frufrupina: auguri anche a te e famiglia.

    RispondiElimina
  6. TucaTuca (tuca tu ca tuchi anca mi)5 aprile 2009 alle ore 17:32

    Ciao bel fighino,
    perché non vieni a fare un giretto dentro il mio sito e non mi dici che ne pensi?
    Ti ho tatuato tra i preferiti, sai? Dove? sulla natica destra (la più vicina al cuore)!

    RispondiElimina
  7. Ciao e grazie per la segnalazione! Ho linkato il tuo lago al mio sito.
    A presto, quindi.

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...