Pagine

martedì 5 agosto 2008

NELLA PANCIA DELLA TORRE

TEATRI ANDANTI 2008
IL CARROZZONE DEGLI ANDANTI

Martedì 05 agosto 2008
CIPPIGUITTI
Ore 21.15 - GRANEROLO

Mercoledì 06 agosto 2008
CIPPIGUITTI
Ore 21.15 -PETTENASCO

NELLA PANCIA DELLA TORRE - giullalerie per grandi e piccini

`Nella Pancia della Torre` è uno spettacolo per un pubblico di tutte le età. Nasce dall`idea di `Il carnevale del giullare`, lo spettacolo laboratorio che da ormai cinque anni la compagnia sta esportando in tutte le scuole della Lombardia e non solo (piu` di 400 repliche) e che vanta collaborazioni stabili con la stagione scolastica della ProLoco di Soncino (Cr) e lo IAT di Castellarquato (Pc).

Nel Medioevo, con la mancanza di un edificio teatrale, la teatralità si diffondeva nella strade, nelle piazze e nelle corti. I giullari, con i loro lazzi e canovacci erano i signori indiscussi di feste e banchetti. Ma chi erano i giullari? Come sapevano intrattenere tutto il popolo, dai sovrani, ai nobili, ai popolani?

Nella Pancia della Torre svela differenti tipologie di giullare: il giocoliere, l`imbonitore, l`acrobata, il puparo, la danzatrice, il mimo, il cantastorie..
Ogni giullare viene presentato con sketch spassosi e coinvolgenti, evoluzioni d`altri tempi e acrobazie pericolanti. Il pubblico è fin da subito chiamato a partecipare a gran voce con motti di spirito o strampalate richieste d`aiuto, fino all`euforia incontrollata, quando alcuni malcapitati spettatori indosseranno le vesti dei giullari e ne proveranno le peculiari abilità.

Per maggiori informazioni:
Teatro delle Selve
Via Carmine 5, Vacciago - 28010 AMENO (NO)
Sede Operativa: SPAZIOTEATRO SELVE - Via Zanotti, 26 - 28010 PELLA (NO)

www.teatrodelleselve.it
info@teatrodelleselve.it
Tel + Fax: +39 0322 96 97 06
Cell. +39 339 66 16 179

1 commento:

  1. amico ho la prima parte della mia storia di paura però voglio primo che lo guardi te per vedere se mi manca qualcosa, solo è la prima parte!!!

    http://mosarella.blogspot.com/2008/07/la-donna-del-carrer-ponent.html

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio, come un'onda sulle acque del Lago dei Misteri...